Tag

, , , , , , ,

Siamo pronti a lanciare la novità più importante:

PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA PERCHE’…SI RIPARTEEEEE!!!!!

Cominciano i primi preparativi per la partenza per Nkoaranga, Tanzania. Stiamo organizzando la partenza per fine Luglio ma già fremiamo dalla voglia di ripartire e riabbracciare la nostra grande famiglia africana!

Siamo in contatto con Jeremiah, il direttore di Nkoaranga Hospital, dove abbiamo trascorso più di un mese la scorsa estate (per saperne di più: “Volontari per un mese a Nkoaranga Hopsital”); ci ha detto che non vede l’ora di riaverci lì e che penserà lui ad organizzare i nostri permessi di residenza/volontariato ed il nostro alloggio! Ci scrive:

Loving Martina and Lorenzo, many greetings from me. Thanks very much for your  email with a lot of good message for us. I am very happy to see that you want to come to volunteer again here at Nkoaranga. You are wellcome!

Carissimi Martina e Lorenzo, vi mando i miei saluti. Grazie per la vostra mail piena di belle notizie per noi. Sono molto felice di vedere che volete tornare qui a Nkoaranga. Siete i benvenuti!

Ora dovremo occuparci dei vaccini, dei biglietti aerei…ma soprattutto di passare in tempo tutti gli esami all’università!

Ma andiamo con ordine…

…qualche mese fa all’università abbiamo conosciuto Daria, nostra collega al terzo anno di medicina, già laureata in ostetricia e con alle spalle un’esperienza di volontariato molto simile alla nostra in un piccolo ospedale di un villaggio dell’India. Non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione, abbiamo cominciato a frequentarci un pò e a raccontarle dei nostri progetti presenti e futuri. Insieme siamo un transatlantico di idee e di energia! Daria ha un cuore enorme che ha spazio per tutti, non sa rinunciare a una serata folle e ama viaggiare! E così ad oggi SperanzaTanzania ha un nuovo membro! 

Quest’estate saremo quindi in 3 a partire (a meno che non reclutiamo qualcun altro strada facendo…). Abbiamo in porto alcuni nuovi grandi progetti riguardo il viaggio di quest’estate e ve ne parleremo presto.

In questo periodo abbiamo conosciuto anche Bekka, una ragazza molto in gamba che, tornata da un’esperienza di volontariato a Nkoaranga proprio come noi, ha fondato una piccola ONLUS che si chiama “The small things”. Bekka sta facendo un master in “Public Affairs in International Development” alla London School of EconomicsThe small things si occupa della salute, l’educazione e il supporto dei bambini dell’orfanotrofio Nkoaranga, annesso al Nkoaranga Hospital

Con Bekka abbiamo un fitto scambio di mail dove ci diamo idee e consigli (beh vista la sua esperienza è soprattutto lei a dare consigli a noi!) e ci piacerebbe collaborare per realizzare progetti assieme. Abbiamo l’impressione che Bekka lavori con passione, serietà ed amore e anche lei quest’estate sarà lì nello stesso nostro periodo così avremo modo di conoscerci meglio e lavorare insieme!

Tutto procede per il meglio e tutte queste ottime novità non fanno che renderci felici e orgogliosi del nostro lavoro!